Categorie: CronacaSicilia

La pioggia battente allaga Palermo | Auto sommerse e danni in un centro commerciale

Un autentico nubifragio ha imperversato per tutta la mattina di domenica 17 maggio su Palermo; pesantissime le conseguenze sulla città. Allagamenti si sono registrati in tutto il capoluogo e in diverse zone le auto sono state sommerse dall’acqua.

In via Imera e in via Colonna Rotta due automobilisti sono stati soccorsi e liberati dai vigili del fuoco, dalla polizia e dai vigili urbani. Una donna dopo essere stata liberata è svenuta e trasportata in ospedale. Altre auto sono rimaste intrappolate in via Messina Marine. La pioggia battente ha paralizzato la circolazione in diverse zone della città. Anche stavolta il sistema fognante non ha retto e le strade si sono trasformate in fiumi.

La pioggia battente ha creato danni nel centro commerciale Forum, nel quartiere Brancaccio, il più grande della città. A causa di infiltrazioni d’acqua dal tetto, alcuni pannelli del contro-soffitto di un gruppo di negozi si sono staccati, finendo addosso a una cliente che è stata soccorsa dal personale del 118 e dagli agenti di polizia; per la paura la donna è svenuta ma le sue condizioni non sono gravi. I vigili del fuoco hanno consigliato di chiudere la parte dell’esercizio commerciale danneggiata.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: allagamenti palermoauto bloccate nell'acquacrollo soffitto negozi forumPalermopalermo nubifragio