Categorie: CampaniaCronaca

Napoli, resta in cella il killer Giulio Murolo | Il legale: “Serve una perizia psichiatrica”

Si è avvalso della facoltà di non rispondere Giulio Murolo, l’autore della strage di Miano, a Napoli, nella quale sono morte 4 persone e sei sono rimaste ferite. Il gip Maria Vittoria Foschini, a conclusione della breve udienza di convalida, ha convalidato l’arresto. L’infermiere assassino è detenuto da solo in una cella, dove viene sorvegliato costantemente anche per evitare gesti autolesionistici.

L’avvocato di Giulio Murolo chiederà la perizia psichiatrica per il suo assistito. “È indispensabile – ha detto l’avvocato Carlo Bianco – verificare la sua partecipazione cosciente o semi-cosciente. Io ho incontrato un uomo sconvolto e terrorizzato, che ha rimosso l’accaduto”. “È evidente che sulla sua mania per le armi, sull’arsenale che deteneva in casa dovrà pronunciarsi un perito”, ha aggiunto il legale.

Intanto, si svolgeranno domani alle 10.30 nella parrocchia di corso Secondigliano i funerali del capitano della polizia municipale di Napoli Francesco Bruner. A comunicarlo è stato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. “Queste persone – ha detto de Magistris – sono stati veri e propri eroi della città perché si sono frapposti per salvare vite umane a un pazzo criminale che sparava con un fucile a pompa. Li ricorderemo sempre e ci stringeremo per sempre alle loro storie e alle loro famiglie“. Il sindaco ha sottolineato che “il Comune di Napoli, con la sua polizia municipale, ha pagato un prezzo altissimo con un morto e un ferito grave, ma è tutta la città che è stata colpita”. De Magistris ha ribadito la volontà di chiedere allo Stato il riconoscimento della medaglia d’oro al valore civile per chi ha perso la vita a causa di Giulio Murolo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: giulio muroloLuigi de Magistrismurolo in carceremurolo perizia pschiatrica