Categorie: Sport

Giro, a Forlì vince Boem. La maglia rosa è sempre di Contador

Nicola Boem (Bardiani-Csf) ha vinto la 10a tappa del 98esimo Giro d’Italia di ciclismo, da Civitanova Marche (Macerata) a Forlì, lunga 200 chilometri. Il 25enne italiano ha preceduto allo sprint i colleghi Matteo Busato (Southeast), secondo, Alessandro Malaguti (Nippo-Vini Fantini), terzo a 2” e Alan Marangoni (Cannondale-Garmin), quarto a 4”.

Quinto Giacomo Nizzolo (Trek factory racing), staccato di 18”. Sempre a 18” dal vincitore la maglia rosa di Alberto Contador. Staccato, invece, l’australiano Richie Porte, che adesso in classifica accusa un ritardo di oltre un minuto dal vertice della classifica generale. Lo spagnolo proverà a scappare in classifica verso la vittoria finale.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 10a tappaAlberto ContadorBoemContadorContador maglia rosagiroGiro 2015Giro d'Italiagiro d'italia 2015maglia rosaNicola Boemrisultati 10a tapparisultati Girorisultati Giro d'Italia