Categorie: Sport

Giro: Zakarin, vittoria in solitaria a Imola. Contador sempre in maglia rosa

Ilnur Zakarin (Katusha) ha vinto l’11a tappa del 98esimo Giro d’Italia di ciclismo, da Forlì a Imola, lunga 153 chilometri. Arrivo in solitaria per il 25enne russo, che dopo 30 km è uscito fuori dai radar dei suoi insegutori: alla fine, sono ben 53 i secondi di distacco da Carlos Betancur (Ag2r), secondo, e Franco Pellizotti (Androni-Sidermec), terzo. Quarto Intxausti (Movistar), vincitore dell’ottava tappa.

Alberto Contador può tirare un sospiro di sollievo: al momento, la maglia rosa è ancora in cassaforte. La classifica generale rimane pressoché immutata, e vede sempre al comando lo spagnolo dell Tinkoff-Saxo con il tempo di 46h54’19”. Contador si trova adesso a gestire un vantaggio di 3 secondi su Fabio Aru e di 46” su Mikel Landa.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 11a tappa giro11a tappa giro d'italiaAlberto ContadorContador maglia rosaGiro 2015giro d'italia 2015Ilnur ZakarinIlnur Zakarin giro d'ItaliaIlnur Zakarin Imolamaglia rosarisultati 11a tappa girorisultati 11a tappa giro d'italiarisultati Girorisultati Giro d'ItaliaZakarin giroZakarin giro d'italiaZakarin giro ImolaZakarin ImolaZakarin vince a Imola