Categorie: Sport

Inter, Zanetti annuncia: “Per Touré siamo vicini alla chiusura. Thiago Motta? Vediamo”

Trattativa agli sgoccioli per il passaggio all’Inter di Yaya Touré. Il centrocampista ivoriano del Manchester City è l’obiettivo numero uno individuato dalla dirigenza nerazzurra per rinforzare il centrocampo a disposizione Roberto Mancini. Con lui, però, sembra che possa arrivare a Milano una vecchia conoscenza del calcio italiano: Thiago Motta.

Il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti ne ha parlato a Tuttosport: “Con Touré siamo arrivati in una fase in cui speriamo si possa chiudere presto. Thiago Motta ci può aiutare perché conosce l’ambiente e ha personalità. È sicuramente uno dei centrocampisti più forti con cui ho giocato. È intelligente, sa se addormentare o velocizzare il gioco”.

“Quando la squadra è in difficoltà lui prende palla e la gestisce nel modo migliore – prosegue Zanetti – Giocatori così ti fanno fare il salto di qualità. Più vicini alla Juventus con Touré e Motta? Sicuramente con loro due sarebbe una grande squadra, ma la squadra di Allegri ha iniziato questo percorso da quattro anni, e si vede. Abbiamo molti giovani, stanno capendo la pressione che comporta giocare in una squadra con tanta storia”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Interjavier zanettiThiago MottaThiago Motta all'InterTouréTouré all'InterTouré vicino all'InterYaya TouréZanettiZanetti su Thiago MottaZanetti su Touré