Figc, Belloli “cade” dopo l’insulto sessista | Il consiglio di Lega ha votato la sfiducia

di Redazione

» Sport » Figc, Belloli “cade” dopo l’insulto sessista | Il consiglio di Lega ha votato la sfiducia

Figc, Belloli “cade” dopo l’insulto sessista | Il consiglio di Lega ha votato la sfiducia

| giovedì 21 Maggio 2015 - 18:29

Felice Belloli è stato ‘detronizzato’: il suo mandato da presidente della Lega nazionale dilettanti si è chiuso con la decisione del consiglio di Lega, che ha votato all’unanimità la sfiducia. Dopo aver provato a tenersi stretto il posto in poltrona, opponendosi di fronte alla richiesta di rassegnare le dimissioni, Belloli è stato costretto ad arrendersi al verdetto, giunto dopo appena due ore di consiglio.

L’ormai ex capo dei dilettanti ha pagato a caro prezzo l’insulto sessista (“Basta! Non si può sempre pensare di dare soldi a queste quattro lesbiche”) che gli è stato attribuito in occasione del consiglio di dipartimento calcio femminile del 5 marzo e che cinque testimoni sono pronti a confermare davanti alla Procura Federale.

A confermare la caduta di Belloli, invece, ci ha pensato Antonio Cosentino, vicepresidente vicario della Lega Nazionale Dilettanti:  “Al momento ha accettato queste indicazioni e tra qualche giorno dovrebbe dare le dimissioni”, assicura dopo essere stato proprio lui a comunicargli la decisione presa dal consiglio direttivo della Lega.

Rischio commissariamento? Penso si dimetterà tra domani e dopodomani – aggiunge Cosentino – per far proseguire la Lega, ma che in caso negativo proseguirà comunque con un commissariamento”.

Sull’ipotesi di dimissioni del prossimo presidente, nel caso Belloli venisse assolto dalla giustizia sportiva, invece: “L’ha chiesto un consigliere – chiarisce Cosentino – poi bisogna vedere se quando qualcuno sarà eletto si dimetterà. In Italia non si dimette nessuno”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820