Categorie: Sport

GP Montecarlo, pole “storica” per Hamilton. Secondo Rosberg, terzo Vettel

Prima fila tutta di marca Mercedes a Montecarlo, sesta tappa del Mondiale di Formula 1. Lewis Hamilton si piazza davanti a tutti portando a casa la sua prima pole sul tracciato monegasco con il crono di 1.15.098.

Secondo il compagno di squadra Nico Rosberg, terza la Ferrari di Sebastian Vettel. Solo sesto, invece Kimi Raikkonen.  Quarto tempo per Ricciardo davanti al compagno Kvyat.

Chiudono i primi dieci: Perez, Sainz, Maldonado e Verstappen. Le Williams deludono: Bottas fuori in Q1 e Massa in Q2. Ancora male, ma non è più una novità, le McLaren di Alonso e Button che non raggiungono la Q3.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: f1ferrariFormula 1Formula unoGP MontecarlomercedesMontecarlopole Montecarlopole position Montecarloqualifiche F1qualifiche Formula unoqualifiche Montecarlorisultati F1risultati Formula unorisultati GP Montecarlorisultati Montecarlorisultati qualifiche F1risultati qualifiche formula unorisultati qualifiche MontecarloRosbergVettel. Hamilton