Categorie: CronacaLombardia

Il Tribunale di Milano blocca “Uber-pop”| Vincono i tassisti: “È concorrenza sleale”

Il Tribunale di Milano ha stabilito il blocco di “Uber-pop”, uno dei servizi messi a disposizione dalla multinazionale americana Uber, su tutto il territorio nazionale con inibizione dalla prestazione del servizio. Il provvedimento arriva dopo che è stato accolto il ricorso presentato dalle associazioni di categoria dei tassisti per “concorrenza sleale”.

Nelle scorse settimane, infatti, le organizzazioni sindacali e di categoria, locali e nazionali, dei tassisti e dei radiotaxi, assistite da un team legale composto dagli avvocati Marco Giustiniani, Nico Moravia, Giovanni Gigliotti e Alessandro Fabbi, avevano presentato un ricorso cautelare ed urgente per chiedere l’oscuramento della app Uber-Pop, app che permette a chiunque di fare il tassista senza licenza.

Il giudice della sezione specializzata imprese del Tribunale di Milano, Claudio Marangoni, ha accolto il ricorso con un’ordinanza, accertando le accuse mosse contro il servizio. Nel suo provvedimento il magistrato ha sentenziato che Uber avrà massimo quindici giorni di tempo per adeguarsi all’inibitoria disposta, altrimenti scatteranno delle penali. Ad ogni modo, la multinazionale americana potrà fare ricorso contro il provvedimento cautelare.

 > LA REPLICA DELL’AZIENDA

Claudia Argento

Visualizza Commenti

  • A me pare un provvedimento delirante.

    La Commissione Europea ha già nei progetti di creare un regolamento comunitario riguardo UberPop, che dovrebbe arrivare tra non molto. A questa sentenza seguirà poi un ricorso, e fino alla fine della vicenda tutto dovrebbe continuare regolarmente.
    Cosa hanno fatto i tassisti in questi anni per migliorare il loro "servizio pubblico", se non protestare, fare agguati, e lamentarsi perchè pretendono di non avere concorrenza ed inimicarsi l'utenza?

    Nel frattempo UBER continua ad offrire un'app innovativa, un servizio economico, e

    20€ DI CREDITO OMAGGIO

    per provare come funziona ( inserendo nell'app il codice AZ84P12 o registrandosi qui: http://bit.ly/Uber20s ) e tariffe t-r-a-s-p-a-r-e-n-t-i, fornendo il preventivo prima di ogni corsa.

    Strano che la gente voglia avere la possibilità di scegliere eh?:)

Condividi
Pubblicato da
Claudia Argento
Tags: Alessandro FabbiClaudio MarangoniGiovanni GigliottiIl Tribunale di Milno blocca "Uber-pop"Marco GiustinianiNico Moraviaoscuramento della app Uber-Poptribunale di milanouberUber-popVincono i tassisti: "È concorrenza sleale"