Categorie: News

Uber: “Faremo appello contro il blocco”

“Ora faremo appello per evitare che centinaia di migliaia di cittadini italiani siano privati di una soluzione sicura, affidabile e economica per muoversi nelle loro città”. Lo dichiara Zac De Kievit, Legal Director Uber Europa dopo l’ordinanza del Tribunale Civile di Milano che ha disposto il blocco dei servizi ‘Uber-pop’.

“Siamo ovviamente molto dispiaciuti dalla decisione presa oggi su Uber Pop, una decisione che rispettiamo ma non comprendiamo. Quello che però ci preoccupa di più è che migliaia di driver rischiano di perdere una risorsa economica”. Lo dichiara Zac De Kievit, Legal Director Uber Europa che ricorda come “la Commissione Europea ha chiaramente affermato che gli stati membri dovrebbero garantire equità, proporzionalità e nessuna discriminazione nella regolamentazione dei nuovi servizi basati sulla tecnologia come Uber”. “Intanto – conclude – in Italia oggi continua ad operare UberBlack e per le prossime due settimane UberPop”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • A me pare un provvedimento delirante.

    La Commissione Europea ha già nei progetti di creare un regolamento comunitario riguardo UberPop, che dovrebbe arrivare tra non molto. A questa sentenza seguirà poi un ricorso, e fino alla fine della vicenda tutto dovrebbe continuare regolarmente.
    Cosa hanno fatto i tassisti in questi anni per migliorare il loro "servizio pubblico", se non protestare, fare agguati, e lamentarsi perchè pretendono di non avere concorrenza ed inimicarsi l'utenza?

    Nel frattempo UBER continua ad offrire un'app innovativa, un servizio economico, e

    20€ DI CREDITO OMAGGIO

    per provare come funziona ( inserendo nell'app il codice AZ84P12 o registrandosi qui: http://bit.ly/Uber20s ) e tariffe t-r-a-s-p-a-r-e-n-t-i, fornendo il preventivo prima di ogni corsa.

    Strano che la gente voglia avere la possibilità di scegliere eh?:)

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: uberuber bloccatouber pop bloccatoUber-popZac De Kievit