Categorie: CronacaSicilia

Viadotto Himera, buone notizie da Roma | Sarà demolita solo una carreggiata

Buone notizie per la viabilità siciliana. Il viadotto Himera, chiuso dallo scorso 15 aprile a causa di una frana, potrebbe riaprire parzialmente tra quattro mesi. Ad occuparsi della ricostruzione saranno due commissari: uno indicato dall’Anas, il secondo invece dalla Protezione civile e in questo caso il governatore della SiciliaRosario Crocetta, propone Calogero Foti, a capo della Protezione civile regionale.

Rispetto alle previsioni, dunque, non saranno più abbattute entrambe le carreggiate, ma solo quella inclinatasi per via del cedimento di due piloni e dei danni provocati dalla frana ad altri due. Uno dei due commissari avrà competenza sui lavori nel viadotto, il secondo sulla spesa dei 27,2 milioni prevista sulle strade secondarie.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: apertura Catania-Palermoapertura Palermo-CataniaCalogero FotiCataniacatania palermoCatanzarograziano delrioHimeramario oliverioPalermoPalermo-CataniaRosario CrocettaSiciliaViadotto Himera