Categorie: CronacaLazio

Da Milano a Roma è caos maltempo | Violente grandinate e forte vento FOTO

Il maltempo torna a sferzare il Centro-Nord. Una violenta grandinata si è abbattuta in queste ore nell’area compresa tra Lazio e Lombardia. Significativi i fenomeni temporaleschi che hanno interessato Roma, Milano e Bergamo, dove cumuli di grandine di grosse dimensioni si sono velocemente accumulati sul fondo stradale creando un insolito effetto-neve.

Una vasta zona di bassa pressione è in movimento verso Sud. Questo peggioramento sembra non interessare per il momento Toscana ed Umbria, dove le precipitazioni saranno più lievi e sporadiche. Tendenza al lento miglioramento su Marche ed Abruzzo, poi l’alta pressione si rafforzerà su tutte le regioni portando bel tempo e clima gradevole. Nel pomeriggio di venderdì previsto un netto rialzo delle temperature: si andrà dai 25 gradi di Firenze ai 26 di Roma.

Foto da Twitter 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Bergamograndinatagrandinata 27 maggiograndinata roma 27 maggiograndine 27 maggiograndine Bergamograndine Milanograndine Romamaltempomaltempo Italiamaltempo milanomaltempo romaMeteometeo Bergamometeo romaMilano