Categorie: Sport

Giro, Cunego cade e si rompe la clavicola: ritiro inevitabile

Butto stop per Damiano Cunego nella 18a tappa del Giro d’Italia. Il vincitore del Giro d’Italia 2004, attualmente 21esimo in classifica e a 38’24” dalla maglia rosa Alberto Contador, è stato coinvolto in una caduta al chilometro 50 dei 170 che separano Melide (Svizzera) da Verbania. Cunego si è ritirato al chilometro 55, mentre Roberto Ferrari, l’altro corridore finito a terra, è poi ripartito.

Trasportato immediatamente nell’ospedale di Gallarate, il ciclista italiano, è stato sottoposto a delle radiografie. Secondo i primi accertamenti, Cunego si sarebbe fratturato la clavicola destra. Il il corridore della Nippo-Vini Fantini ha anche battuto la testa, senza però mai perdere conoscenza. Per lui si sospetta anche un possibile trauma cranico.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Alberto ContadorContadorCunegoCunego si ritiraDamiano CunegogiroGiro 2015giro d'italia 2015Giro d’Italiainfortunio CunegoMelideNippo-Vini Fantiniritiro CunegoVerbania