Categorie: EsteriSalute

Richard Norris, nuovo volto dopo il trapianto| Ecco l’incontro con la sorella del donatore /VD

Richard Norris aveva perso completamente il suo volto in un incidente con un fucile da caccia nel lontano 1997. Infatti, a causa di un colpo partito per errore, il naso, le labbra e la maggior parte della bocca gli furono letteralmente “cancellati” dal volto. Per aver salva la vita, il ragazzo fu costretto a subire ripetuti interventi, ma il suo volto rimase gravemente sfigurato.

Nel 2012, Norris riuscì ad avere un volto nuovo grazie al trapianto del viso di un altro ragazzo, Joshua Aversano, morto a causa di un incidente stradale. L’intervento durò trentasei ore: vi parteciparono centocinquanta persone tra medici e infermieri e l’operazione riuscì soprattutto grazie alla generosità della famiglia Aversano che decise di donare a Norris il volto del figlio.

Dopo l’intervento, Norris ha voluto incontrare per la prima volta Rebekah Aversano, la sorella del donatore. Per la donna, la somiglianza con il fratello sarebbe davvero “inquietante”. L’incontro tra i due è avvenuto in Virginia a casa del ragazzo ed è stato trasmesso dalla tv australiana Nine Network.

Claudia Argento

Condividi
Pubblicato da
Claudia Argento
Tags: chirurgia plasticachirurgia plastica voltoincontro con sorella del donatoreJoshua AversanoNine Networkoperazione di trentasei oreRebekah AversanoRichard Norristrapianto faccialetrapianto voltoUsavirginiavolto sfigurato