Stash, Virginia, Briga e Klaudia sono in finale | Chi vincerà questa edizione di Amici?

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Stash, Virginia, Briga e Klaudia sono in finale | Chi vincerà questa edizione di Amici?

Stash, Virginia, Briga e Klaudia sono in finale | Chi vincerà questa edizione di Amici?

| sabato 30 Maggio 2015 - 21:00

00.18 – Il finale della puntata è affidato a Ricky Martin.

00.06 – È il momento dell’ultimo voto della giuria è dei professori. Il quarto finalista di Amici 14 è Klaudia. Giorgio deve lasciare il programma ad un passo dalla fine ma con una soddisfazione importante: un contratto per il musical “Romeo e Giulietta” di Giuliano Peparini. 

michaela-deprince

23.44 – I due ballerini si esibiscono in una coreografia ciascuno. Prima di far votare professori e giudici è il momento di Roberto Saviano che ha raccontato una storia terribile ed emozionante insieme. Quella della ballerina Michaela Deprince che alla fine dell’intervento dello scrittore entra in studio. Tutti in piedi e commossi hanno salutato il suo ingresso con un lungo applauso. “Sono qui perché voglio incoraggiare i giovani a sognare. Abbiate il coraggio di essere diversi” dice la ballerina. Dopo il suo intervento Maria De Filippi le regala la collanina che portava al collo.

roberto-saviano

23.40 – I professori della Squadra Bianca decretano il terzo finalista: si tratta di Briaga. Klaudia finisce al ballottaggio con Giorgio.

23.27 – Per l’ultima prova Emma fa ballare Kaludia, mentre Elisa fa cantare Stash. Loredana Bertè ha trovato Stash troppo “Michael Jackson” ma Sabrina Ferilli e Francesco Renga votano The Kolors. I Blu vincono la seconda manche e quindi Stash e Virginia sono i primi due finalisti.  

stash-e-virginia-i-primi-due-finalisti

23.24 – “È giusto che i voti derivino dalle loro prove e non da un ribaltone finale” dice Emma rifiutando l’opportunità di giocare la “magic ball”, un meccanismo che per la direttrice artistico dei Bianchi in questo momento della gara sarebbe poco corretto usare.

23.14 – Per la quarta prova Emma fa cantare a Briga il suo inedito “Esistendo”; Elisa invece fa esibire di nuovo Virginia. Loredana Bertè dice a Briga di stare attento e di non prestare troppa importanza alle classifiche “perché un giorno sei primo il giorno dopo ultimo”, e poi lo invita a dare più importanza alla sostanza piuttosto che alla forma. Alla fine vota per Virginia. Lo stesso fa Sabrina Ferilli che pensa che: “Virginia sia stata eccezionale”. I Blu conducono la manche per 3 a 0.

22.59 – Terza prova. Emma schiera il duetto con direttore artistico e si esibisce con Klaudia. Elisa risponde con Stash e una cover dei Pink Floyd. Il voto è segreto ma su richiesta Sabrina Ferilli dice di aver preferito Stash che ha definito “strepitoso”.

22.48 – Per la seconda prova Emma schiera Mattia in un pezzo che alterna rap in italiano e rap in spagnolo. Maria De Filippi ricorda che la finale sarà in diretta venerdì 5 giugno. A decretare il vincitore sarà il pubblico a casa che potrà votare via sms, via Twitter, sul web o con l’applicazione Mediaset Connect (A questo link tutte le indicazioni). Elisa risponde facendo esibire Virginia. Loredana Bertè e Sabrina Ferilli danno il voto alla ballerina.

22.38 – Inizia la seconda manche. Elisa schiera i The Kolors con una loro canzone; Emma decide di risponde con il duetto con ospite e si schiera cantando con Cristiano De Andrè. La giuria decide però di premiare Stash.

emma-e-cristiano-de-andre

22.31 – Prima della seconda manche Maria annuncia che sono stati riaperti i casting per la prossima edizione. E tra gli aspiranti concorrenti c’è anche Giorgiamaura, che poi si esibisce in un “duetto” con Emma.

giorgiamaura

Giorgio prima di lasciare lo studio dice: “Il talent lo sto facendo io non i professionisti quindi se spicco dovrebbe essere una cosa buona” facendo riferimento al commento precedente di Loredana Bertè la quale gli dice di nuovo che in quel quadro avrebbe dovuto amalgamarsi di più anche se “è bravissimo, è sempre bravo”. Elisa preferisce non dire niente per “non esplodere”.

22.20 – A sentire il parere dei giudici è tutta la squadra. “Lui ha rappato benissimo in inglese” dice Loredana Bertè che dà il punto alla Squadra Bianca che automaticamente vince la prima manche. I ragazzi fanno il nome di Virginia, i professori quello di Giorgio. I professori della Squadra Blu salvano Virginia. Giorgio finisce al ballottaggio. 

“Penso che avrebbe dovuto amalgamarsi di più con gli altri ballerini” commenta Loredana Bertè alla fine dell’esibizione di Giorgio. Emma risponde con duetto con direttore artistico e si esibisce insieme a Mattia.

22.11 – Dato che sta perdendo tre a zero, ad Elisa viene data la possibilità di scegliere se giocare o no la “magic ball”, il “tutto per tutto” per tentare di ribaltare il risultato della gara. Elisa, convinta di non aver preso punti nemmeno nella terza prova, decide di accettare la “magic ball”. La direttrice artistica dei Blu in questo momento decisivo per la sua squadra decide di schierare una persona in “cui crede” e fa ballare Giorgio. Se tutti e tre i giudici dovessero dare il voto a Giorgio i Blu vincerebbero la manche

22.00 – Per la quarta prova Elisa schiera il duetto con quarto giudice: con Ricky Martin si esibiscono Stash per i Blu e Klaudia per i Bianchi. “Na botta d’energia pazzesca” commenta la padrona di casa. La Ferilli commenta: “Ho trovato straordinaria Klaudia” e la dà il punto. Per Renga Klaudia era “perfettamente nella parte” ma Stah “ha fatto più fatica” quindi vota Blu. Decisiva Loredana Bertè: “Klaudia, l’ho trovata immensa”.

Il voto della terza prova è segreto, Maria De Filippi chiede a Renga chi ha votato: “Ho votato ancora Klaudia” risponde il giudice.

klaudia-e-massimo-ranieri

Emma decide di schierare anche lei duetto con ospite, Klaudia con Massimo Ranieri.

nek-e-virginia

21.43 – Quarto giudice della serata è Ricky Martin. Per la terza prova Elisa decide di schierare il duetto con ospite, Virginia che balla sulle note di “Se telefonando” nella cover di Nek.

21.33 – Per la seconda prova Elisa fa esibire Giorgio, Emma risponde con il duetto con ospite e schiera Briga con il soprano Lucia Aliberti. “Di gusto e di qualità eccellente” commenta la Bertè che dà il punto a Mattia, “Scimmiottare certi cliché non serve a niente” gli dice Renga che però gli dà il punto.

briga-e-il-soprano

Emma decide di rispondere con l’esibizione singola ballo di Klaudia. Sabrina Ferilli vota Bianchi e lo stesso fa Francesco Renga.

stash-e-renato-zero

21.23 – Inizia la prima manche. Elisa schiera per la prima volta il duetto con ospite: Stash con Renato Zero. Durante l’esibizione Loredana Bertè preferisce farsi la manicure…

21.22 – Maria De Filippi prima di dare il via alla gara fa vedere le quattro maglie della finale.

Nessuna delle due ce l’ha fatta e Alvin propone un’altra sfida: elencare animali con la lettera G. Emma si arena e dice “Giacomo” quindi la vittoria va ad Elisa. 

21.08 – Inizia la semifinale di Amici. In studio come sempre entrano le due squadre e la giuria e poi si parte con il chi inizierà. Giudice della prova per le due coach è Alvin. Emma ed Elisa dovranno far indovinare a un parente a casa, per Emma c’è il fratello, per Elisa invece la mamma, un proverbio molto famoso ma senza dire delle parole chiave.

——————-

Ad un passo dalla finale i ragazzi delle sue squadre si sfidano per l’ultima volta: chi saranno i quattro finalisti di questa edizioni di Amici?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820