Categorie: Sport

Licenza Uefa, il Genoa rinuncia al ricorso e manda la Samp in Europa League

È la Sampdoria di Massimo Ferrero la terza squadra italiana a qualificarsi alla prossima edizione dell’Europa League. Il Genoa ha infatti ritirato il ricorso presentato al Collegio Arbitrale delle Licenze Uefa presso il Coni, accettando così la sentenza emessa dalla Commissione di secondo grado, che aveva negato ai rossoblù il ‘pass’ per l’Europa.

A spiegare nei dettagli la situazione è l’avvocato del club di Enrico Preziosi, Mattia Grassani: “Alla luce della insistenza della Federcalcio e della giurisprudenza molto rigorosa nei termini per la licenza Uefa, e per un senso di responsabilità e per rispetto delle istituzioni, è stata presentata una dichiarazione di rinuncia al reclamo. Il procedimento è archiviato”, annuncia al termine dell’udienza presso il Coni.

La posizione del Genoa è ufficiale, adesso spetterà alla Figc fare la prossima mossa. La federazione dovrà premurarsi di comunicare alla Uefa la classifica ufficiale del campionato di Serie A 2014-2015; dopodiché, verrà ratificato il ripescaggio dei blucerchiati, che dopo aver chiuso la stagione al settimo posto, subito dietro il Grifone, potranno dunque usufruire dell’ultimo posto disponibile per l’Europa League.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Figc Licenza UefaGenoa Europa LeagueGenoa fuori dall'EuropaGenoa licenza UefaGenoa ricorso ConiGenoa ricorso Europa LeagueGenoa ricorso licenza UefaGenoa ricorso UefaGenoa rinuncia a licenza UefaGenoa rinuncia a ricorso licenza UefaGenoa ritira ricorso licenza UefaMattia Grassani GenoaMattia Grassani licenza GenoaRipescaggio Samp Europa leagueSamp in Europa LeagueSamp qualificazione Europa League