Categorie: Sport

Real Madrid, Rafa Benitez è ufficiale: “Darò tutto, voglio bel gioco e trofei”

Adesso c’è anche l’ufficialità: Rafael Benitez è il nuovo allenatore del Real Madrid. Per lui contratto triennale, alle 13:00 sarà presentato sul palco d’onore dello stadio Santiago Bernabéu. L’allenatore spagnolo ex Napoli ha già visitato, insieme al suo staff, le strutture dove si allena la prima squadra, l’ufficio in cui lavorerà, e gli alloggi dei giocatori e la sua abitazione.

“Ora viene la parte più dura, quando uno non so cosa dire. Per me è un giorno molto emozionante perché è come se tornassi a casa – ha detto commosso in conferenza – Prometto lavoro e dedizione, spero che le cose vadano bene e che vinceremo dei titoli, che la squadra giochi bene e che possiamo ripagare la fiducia che ci hanno dato”.

“Benitez in carriera ha vinto tutto a livello internazionale – si legge sul sito ufficiale del Real Madrid – una Champions League, due Europa League, un mondiale per Club e una supercoppa europea. Abituato alla pressione dei principali club in Spagna, Italia e Inghilterra, è l’unico tecnico spagnolo che ha raggiunto le 100 partite della Coppa dei Campioni”.

C’è di più, perché Rafa Benitez è anche madridista: “Dopo aver giocato nelle fila del Real Madrid dai 13 ai 20 anni, ha iniziato la sua carriera di allenatore in blanco. In nove stagioni ha allenato diverse squadre nelle categorie inferiori, fino a quando ha guidato il Castilla oltre ad essere stato secondo allenatore della prima squadra nel ’93-’94”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: BenitezBenitez al RealBenitez al Real MadridBenitez ufficiale al RealBenitez ufficiale al Real MadridCastillaChampions Leagueeuropa leagueLigaNapoliRafa Benitezufficiale Benitez al Real