Categorie: Sport

Roland Garros, Djokovic in semifinale: Nadal battuto in tre set

Novak Djokovic si qualifica per le semifinali del Roland Garros. Il numero uno del mondo, nonché prima testa di serie, ha battuto ai quarti Rafa Nadal. Dopo 2 ore e 26 minuti, il serbo ha piegato lo spagnolo in tre set con il punteggio di 7-5 6-3 6-1. Sfuma così per il maiorchino, campione in carica, la possibilità di aggiudicarsi per la decima volta il torneo parigino.

Per Nadal è la seconda sconfitta in carriera a Parigi: la prima risale al maggio del 2009, quando fu eliminato agli ottavi dallo svedese Robin Soderling.

In semifinale, Djokovic affronterà  il vincente tra lo scozzese Andy Murray e lo spagnolo David Ferrer.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Djokovic in semifinaleDjokovic semifinale Roland GarrosDjokovic vince contro NadalDjokovic-Nadal French OpenDjokovic-Nadal Roland GarrosFrench Open DjokovicFrench Open NadalFrench Open singolare maschileGrande Slam ParigiNadal fuori ai quartiNadal fuori dal Roland GarrosNadal perde contro DjokovicNovak DjokovicRafa Nadalrisultati French Openrisultati French Open singolare maschilerisultati Roland Garrosrisultato Djokovic-Nadalroland garrosRoland Garros DjokovicRoland Garros Nadaltennis