Categorie: Sport

Fifa, Ronaldo chiede le dimissioni del presidente della Cbf: “È un pessimo esempio”

L’onda lunga alimentata dallo scandalo Fifa si abbatte anche sui vertici del calcio brasiliano. Per l’ex fenomeno della Seleçao Ronaldo, è tempo di cambiare rotta anche nella Cbf (la Federcalcio brasiliana): “Credo che questo sia solo l’inizio e che ci sia ancora molto da scoprire. I vertici del calcio hanno bisogno di un rinnovamento”.

“Gradirei vederlo fare un passo indietro, non ha dato un grande esempio – dice Ronaldo a proposito di Marco Polo Del Nero, presidente della Federcalcio brasiliana – Il suo rapporto con l’ex presidente della Cbf (Jose Maria Marin) è evidente. Credo che i dirigenti del mondo del calcio coinvolti in casi di corruzione debbano andare in galera”. Da parte sua il numero uno della Federcalcio ha più volte espresso la sua estraneità alla vicenda.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: caos Fifacaso FifaCbffedercalcio brasilianafifaJose Maria MarinJoseph BlatterMarco Polo Del NeroRonaldoRonaldo chiede dimissioni Marco Polo Del NeroRonaldo sullo scandalo Fifascandalo fifa