Categorie: CronacaLombardia

Brescia, morto un dodicenne mentre faceva judo | Il ragazzino si è accasciato in allenamento

Un ragazzino di 12 anni è morto all’ospedale di Brescia dove era stato ricoverato nei giorni scorsi in seguito ad un malore accusato nel corso di un allenamento di judo. Lorenzo Falcone avrebbe compiuto i 13 anni tra poche settimane ed è il figlio di un assessore di Castiglione delle Stiviere, Michele Falcone. Il ragazzino si era sentito male giovedì pomeriggio. Sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso.

Il ragazzino si era accasciato sul tatami mentre stava raggiungendo gli spogliatoi, dopo aver concluso gli esercizi con i compagni e sotto la direzione dell’allenatore. Subito soccorso, era stato ricoverato in gravissime condizioni a Brescia, dove è morto. Il ragazzino si è sentito male in una palestra privata di Solferino, in provincia di Mantova dove il locale gruppo sportivo “Le sorgive”, a cui apparteneva, si allena da tempo. Lorenzo praticava judo da anni e non aveva mai manifestato problemi di salute. Sulle cause del malore i medici non si sbilanciano: sarà l’autopsia a fare chiarezza.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: dodicenne muore mentre fa judogruppo sportivo le sorgivelorenzo falconelorenzo falcone accasciato sul tatamilorenzo falcone judomorto a brescia lorenzo falconemorto lorenzo falconemuore mentre faceva judo