Categorie: SiciliaSpettacolo

Ficarra e Picone raggiungono l’obiettivo | Raccolti i fondi per la tac all’ospedale dei Bambini

È terminata 10-5, con la vittoria della squadra capitanata da Salvo Ficarra, l’Atletico Salvuccio contro il Real Valentino dell’altra metà del duo comico palermitano, Valentino Picone, la partita di beneficenza del Barbera di Palermo per raccogliere fondi per l’acquisto di una tac per l’ospedale dei Bambini del capoluogo siciliano.

L’obiettivo è stato abbondantemente raggiunto: tra incassi e donazioni la cifra è di quasi 255 mila euro, con tanto di assegnone firmato dai due comici all’amministrazione dell’ospedale; lo strumento sarà consegnato entro il 5 agosto. Il suo costo è di 171 mila euro e con il denaro risparmiato si acquisteranno altre apparecchiature.

Oltre ventiduemila gli spettatori sugli spalti. In campo vecchie glorie del Palermo, da Franco Paleari a Vito Chimenti, autore di un gol alla Juventus in una finale di Coppa Italia, nel 1979, con la maglia rosanero, Totò Schillaci, Eugenio Corini, Gaetano Vasari tra gli altri, e attori come Luigi Lo Cascio, Francesco Scianna, il Mago Forest, Aldo, del trio Aldo Giovanni e Giacomo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: atletico salvuccio real valentinoFicarra e Piconepartita beneficenza barberapartita beneficenza ficarra e piconeraccolti fondi per tac ospedale bambinistadio barberatac ospedale bambini