Categorie: Sport

Roland Garros, Djokovic conquista la finale: Murray battuto in cinque set

È Novak Djokovic il secondo finalista del Roland Garros. La semifinale contro Andy Murray, ripresa nel primo pomeriggio dopo la sospensione del giorno precedente causa forze maggiori (pioggia e oscurità), ha visto il serbo battere lo scozzese in cinque set con il punteggio di 6-3 6-3 5-7 5-7 6-1.

Ci sono volute ben 4 ore e 9 minuti di gioco complessivo per permettere a Djokovic di qualificarsi per la terza volta in carriera alla finale del prestigioso torneo francese. Nole, numero uno del tennis mondiale, affronterà nell’ultimo atto della competizione lo svizzero Stan Wawrinka: il serbo è a caccia del suo primo titolo a Parigi, nonché del nono successo in uno Slam.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Andy MurrayAndy Murray battuto da DjokovicAndy Murray perde contro Djokovicdjokovicdjokovic e murrayDjokovic elimina MurrayDjokovic finale Roland GarrosDjokovic in finaleDjokovic vince contro MurrayDjokovic-MurrayDjokovic-Murray dataDjokovic-Murray orarioDjokovic-Murray sospesaDjokovic-Wawrinka finaleDjokovic-Wawrinka finale Roland GarrosfinaleFranciaFrench OpenFrench Open singolare maschileMurrayNokak Djokovic in finaleNovak DjokovicParigirisultati semifinali Roland Garrosrisultato semifinale Djokovic-Murrayrisultato semifinale Roland Garrosroland garrossemifinalesemifinale Djokovic-Murray sospesaSingolare maschiletennis