Categorie: MusicaTeatro

Beatles, un nuovo musical mostrerà come registravano ad Abbey Road

Arriva un nuovo musical teatrale basato sul periodo che i Beatles passarono a registrare agli studi di Abbey Road di Londra. Alla Royal Albert Hall sarà costruita una replica dell’emblematico Studio Due, in attesa della prima dello spettacolo, ad aprile del prossimo anno.

Il musical mostrerà come venivano registrati gli album dei Fab Four, inclusi gli emblematici “Revolver” e “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band“. Il produttore dello spettacolo, Stig Edgren, ha spiegato al Times: “Sarà un documentario musicale che darà al pubblico una ricostruzione onesta, rispettosa e accurata di come è stata fatta la storia della musica”.

Edgren ha anche insistito sul fatto che gli attori non impersoneranno il quartetto di Liverpool: “Non volevo che fosse un altro spettacolo con dei sosia. Non proveremo a somigliare ai Beatles, proveremo a suonare come loro. L’idea è quella di guardarli durante una sessione di registrazione”.

Tancredi Bua

Condividi
Pubblicato da
Tancredi Bua
Tags: abbey road beatlesBeatlesbeatles abbey roadbeatles nuovo musicalbeatles sessioni di registrazione ad abbey roadmusical abbey roadmusical abbey road the beatlesmusical mostra beatles ad abbey roadstig edgren abbey road 2016stig edgren musical beatlesthe beatlesthe beatles stig edgren