Coppa America, Aguero trascina l’Argentina: Uruguay k.o. per 1 a 0

di Redazione

» Sport » Coppa America, Aguero trascina l’Argentina: Uruguay k.o. per 1 a 0

Coppa America, Aguero trascina l’Argentina: Uruguay k.o. per 1 a 0

| mercoledì 17 Giugno 2015 - 10:55

Vittoria di misura per l’Argentina nella sua seconda partita di Coppa America. A La Serena, la Nazionale albiceleste batte per 1 a 0 l’Uruguay, conquistando tre punti fondamentali che le permettono di guidare il gruppo B insieme al Paraguay: entrambe le selezioni, a quota 4 punti, sono ad un passo dalla qualificazione ai quarti di finale del torneo attualmente in corso in Cile.

Il successo della ‘Selección’ porta la firma di Sergio Aguero, a segno al 56′ con un colpo di testa su cross dalla destra di Zabaleta. Dopo la rete del ‘Kun’, però, la squadra del Tata Martino ha rischiato di essere raggiunta dall’Uruguay, vicinissimo al pari con due limpide occasioni da gol.

Al 75′ Rolan non è riuscito a trovare la deviazione giusta a pochi passi dalla porta avversaria dopo una respinta corta di Romero su tiro di Maxi Pereira. All’80’, invece, è stato Alvaro Gonzalez a sfiorare il gol con un bel destro da 25 metri finito di poco sopra la traversa.

Nell’altra partita del girone, il Paraguay aveva battuto la Giamaica per 1-0 grazie alla rete di Benitez al 36′ del primo tempo su clamoroso errore del portiere giamaicano Kerr, che ha rinviato un pallone proveniente da un rilancio della difesa avversaria sul ginocchio dello stesso Benitez: il pallone è poi rotolato in rete.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820