Categorie: CronacaSicilia

Catania, arrestati due presunti scafisti

Due giovani extracomunitari sono stati arrestati dalla Squadra Mobile – Sezione “Criminalità Straniera e Prostituzione” di Catania con l’accusa di favoreggiamento dell‘immigrazione clandestina. Si tratta di Abdou Ndour (senegalese) e Modou Keyta (gambiano) rispettivamente classe ’97 e ’96.

I due presunti scafisti sono stati individuati quali componenti dell’equipaggio di un gommone, su cui viaggiavano 100 migranti, partito dalle coste libiche e soccorso dall’unità della Marina Militare irlandese impegnata nel dispositivo “Frontex”.

L’unità della Marina Militare aveva soccorso un’imbarcazione con ulteriori 367 migranti ed è giunta alle ore 13.00 circa di ieri presso il Porto di Catania con a bordo 467 migranti.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Abdou Ndourarrestati due scafistiarrestati scafistiarrestato Abdou Ndourarrestato Modou KeitaclandestinifrontexmigrantiModou KeitasbarchiScafisti