Categorie: Esteri

Sparatoria a Charleston, negli Usa | Identificato il killer: è un 21enne

Sono nove le persone uccise nella sparatoria in una storica chiesa di Charleston frequentata da neri, l’AME Church Emanuel, in South Carolina. La polizia e il sindaco della città hanno reso noto il bilancio delle vittime, spiegando che un’altra persona è rimasta ferita. In tutto si tratta di tre uomini e sei donne.

È stato identificato dall’Fbi il killer: si tratta di un 21enne, Dylann Storm Roof.  Il capo della polizia, Greg Mullen ritiene che si sia trattato di un crimine di odio razziale. La polizia di Charleston ha diffuso alcune immagini che mostrano l’autore della strage di ieri sera. Mostrata anche l’auto del giovane.

Tra le vittime anche l’attuale parroco, il reverendo Clement C. Pinckney, che era anche un senatore dello stato del South Carolina per il Partito democratico. Il candidato alle primarie per la presidenza degli Stati Uniti per i Repubblicani Jeb Bush ha annullato la visita a Charleston prevista per giovedì per la sua campagna elettorale.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 'AME Church EmanuelCharlestonkiller spara in chiesa a charlestonnove morti a charlestonnove morti in sparatoria charlestonodio razziale charlestonsouth carolinasparatoria charleston