Categorie: Meteo

Maltempo, allerta in tutto il Centro-Sud | Grandine, pioggia e vento in arrivo

Un altro weekend all’insegna del maltempo per sul Centro-Sud. Dalla tarda mattinata di domani – fa sapere il Dipartimento della Protezione Civile – sono attese precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata, specie sulle zone interne e lungo i rilievi. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate“.

I fenomeni sono legali alla discesa dal Nord-Europa di un sistema perturbato sull’area balcanica che interesserà anche la penisola italiana, amplificando le condizioni di instabilità sulle regioni centro-meridionali. Sulla base delle previsioni è valutata per domani criticità gialla per rischio idrogeologico localizzato per la Toscana centro-meridionale, l’Umbria, le Marche, il Lazio, l’Abruzzo, il Molise, Campania, la Puglia, la Basilicata e la Calabria centro-meridionale.

 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: abruzzoallerta meteoallerta meteo sabato 20 giugnoBasilicatagrandineLaziomaltempomaltempo Abruzzomaltempo Basilicatamaltempo centro-sudmaltempo laziomaltempo marchemaltempo molisemaltempo Pugliamaltempo sabato 20 giugnomaltempo weekendMarcheMeteometeo centrometeo Centro-Sudmeteo sabato 20 giugnometeo sudmolisePugliavento