Categorie: Sport

Il Brescia spera nel ripescaggio in B | Prenderà il posto del Parma fallito

Il fallimento del Parma può aprire le porte del ripescaggio del Brescia in Serie B. La società lombarda, appena retrocessa in Lega Pro sarebbe la prima a beneficiare della sparizione della società emiliana dal calcio professionistico.

L’amministratore delegato delle Rondinelle, Rinaldo Sagramola, nei giorni scorsi aveva chiesto alla Lega e alla Ferdercalcio il rispetto delle regole nei confronti del Parma, nell’ipotesi di un salvataggio dei ducali, chiedendo che il Brescia fosse “promosso a tavolino” tra i cadetti.

Mi dispiace per il Parma – ha detto Sagramola – noi avevamo chiesto soltanto il rispetto delle regole. Aspettiamo le decisioni della Figc sui parametri, poi ci muoveremo per il ripescaggio”.

Anche altre società di Serie B sono in bilico, ma per motivi giudiziari legata alla vicenda scommesse, come il neopromosso Teramo  o alla compravendite di partite, come per  il Catania, che potrebbero avere riflessi disciplinari, mettendo a rischio la permanenza nella cadetteria.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arresti cataniabrescia ripescaggioCataniafallimento Parmaresciasagramolasagramola bresciaTeramo