Inter, l’entusiasmo di Kondogbia: “Per me è un sogno essere qui”

di Redazione

» Sport » Inter, l’entusiasmo di Kondogbia: “Per me è un sogno essere qui”

Inter, l’entusiasmo di Kondogbia: “Per me è un sogno essere qui”

| martedì 23 Giugno 2015 - 17:41

“Sono consapevole che sia un sogno, quando ero piccolo guardavo la grande Inter in tv, oggi ne faccio parte. Ora tocca a me fare il massimo per restare qui il più a lungo possibile”: queste le parole colme di entusiasmo di Geoffrey Kondogbia, il centrocampista ex Monaco che si è legato al club nerazzurro per i prossimi cinque anni.

Il nazionale francese ha raccontato ai microfoni di Inter Channel alcuni retroscena relativi alla trattativa che lo ha portato a Milano: “Questo club mi seguiva anche quando ero in Spagna – rivela – e questo prova che hanno fiducia in me. Anche per questo ho scelto i colori nerazzurri, ho sentito un forte interesse verso di me e un approccio caloroso”.

Kondogbia scalpita, non vede l’ora di misurarsi col campionato italiano: “In Spagna si prendono più rischi e il gioco è un po’ più tecnico. Ecco, si possono trovare difensori con più facilità a far ripartire l’azione. In Italia c’è più tattica ed è anche per questo che sono qui. È un aspetto nel quale devo crescere. E quindi credo sarà un campionato che mi farà migliorare, è molto importante essere qui”, assicura il giocatore.

Il 22enne presenta poi le sue caratteristiche tecniche: “Attualmente ho più facilità a fare da raccordo tra difesa e attacco e penso sia questo il mio punto forte. Poi come tutti ho sicuramente dei punti deboli, ma al momento la mia qualità principale è la potenza, oltre alla capacità di collegare difesa e attacco”, spiega il neo nerazzurro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820