Categorie: CronacaPolitica

Berlusconi, chiesti 5 anni per il caso De Gregorio | Per il pm l’ex premier avrebbe “comprato senatori”

Cinque anni di reclusione per Silvio Berlusconi e quattro anni e 4 mesi per Valter Lavitola. Queste le richieste avanzate dalla Procura di Napoli nell’ambito del processo sulla presunta compravendita di senatori.

Secondo il pm, il leader di Forza Italia avrebbe investito milioni di euro per “comprare” senatori del centrosinistra, in particolare Sergio De Gregorio, col fine di far cadere il governo allora guidato da Romano Prodi.

Per l’ex Cavaliere, quella della Procura di Napoli è “Una richiesta che confligge con la realtà e con tutte le risultanze processuali, in linea con la tradizione dei peggiori processi politici. Confido che il Tribunale voglia rapidamente ristabilire la verità dei fatti e pronunciare una sentenza totalmente assolutoria”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: berlusconicarcere per Berlusconicaso De Gregoriocinque anni di reclusione Berlusconicompravendita di senatoricompravendita senatoride gregoriofiforza italiagoverno ProdiNapoliprocura di napoliprodiRomano ProdiSergio De GregorioSilvio Berlusconivalter lavitola