Categorie: Curiosità

Queen Bohemian Lager, la birra che festeggia i quarant’anni di “Bohemian Rhapsody”

Un’altra chicca per i fan dei Queen che ormai hanno ormai tutto, dai vinili in prima stampa alle copie rarissime dei singoli in 45 giri: la band festeggia i quarant’anni della loro “Bohemian Rhapsody” con il lancio della loro prima birra, la Queen Bohemian Lager. Sarà una pilsner chiara, fermentata a Plzeň, in Repubblica Ceca, in quella parte di paese che – non a caso – è parte della Boemia occidentale.

Qualche mese fa, il gruppo aveva lanciato anche la propria marca di vodka – la “Killer Queen”, citazione del singolo che celebrava il quarantesimo anniversario – e un’app per i fan più affezionati.

Il contenitore con cui la bevanda sarà venduta è stato progettato dallo stesso cantante e fondatore della band, Freddie Mercury, nei suoi anni da studente di design grafico passati all’Ealing Art College di Londra.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: birra boema queenbirra boemia queenbirra dei queenbirra pilsner chiara queenbirra queenbirra queen festeggiamenti bohemian rhapsodybirra queen repubblica cecabohemian rhapsody 40 annibohemian rhapsody 40 anniversario birrabohemian rhapsody anniversariobohemian rhapsody birra 40 annifreddie mercuryqueenqueen birraqueen bohemian lagerqueen bohemian rhapsodyqueen freddie mercury