Roberto Bolle per la prima volta a Pompei con il suo “Viaggio nella bellezza”

di Redazione

» Arte » Roberto Bolle per la prima volta a Pompei con il suo “Viaggio nella bellezza”

Roberto Bolle per la prima volta a Pompei con il suo “Viaggio nella bellezza”

| mercoledì 24 Giugno 2015 - 10:29

Roberto Bolle e i suoi Friends si esibiranno per la prima volta al Teatro Grande degli Scavi di Pompei. L’evento è in programma sabato 25 luglio a partire dalle 21 (biglietti da 40 a 110 euro) ed è una delle tappe del suo tour 2015, intitolato “Viaggio nella bellezza”, che toccherà anche gli Stati Uniti.

“Danzare a Pompei è realizzare un sogno”, ha commentato l’etoile. “ompei è il simbolo dell’immenso valore del nostro patrimonio artistico e culturale e insieme della sua fragilità. Del suo essere effimero, ma anche della sua incredibile forza e capacità di rinascere dopo ogni offesa. Da quando vengo con orgoglio considerato ambasciatore dell’arte italiana nel mondo, sento forte la responsabilità e il dovere di impegnarmi perché non ci si scordi mai di chi siamo, di quella straordinaria identità che abbiamo in dono, dell’enorme risorsa di cui disponiamo e che potrebbe trasformarsi in ricchezza se solo imparassimo a prendercene realmente cura”.

Per questa serata speciale Bolle ha raccolto artisti di grande talento e fama provenienti da importanti compagnie di balletto: Royal Ballet di Londra all’Hamburg Ballet, dal Dresden al San Francisco Ballet e il Dutch National Ballet, fino alla Compagnia della Scala.

Programma ricco,  che mescola classici come “Don Chisciotte” ed “Excelsior” (scelto quest’anno per celebrare Expo 2015) e titoli del ‘900 e contemporanei firmati Ashton, Balanchine, Neumeier, Dowson, Wheeldon e McGregor.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820