Categorie: EventiSicilia

“Via Crucis” di Botero, tagliato il traguardo delle 100.000 presenze: premiati due giovani di Ravenna

La Fondazione Federico II ha premiato due ragazzi di Ravenna di 25 e 26 anni, Giulia e Federico, come visitatori numero 100.000 della mostra “Via Crucis, la pasión de Cristo” dell’artista colombiano Fernando Botero in esposizione a Palazzo Reale di Palermo e prorogata fino al 30 settembre.

Ai due giovani studenti universitari, turisti a Palermo da alcuni giorni, sono stati regalati il catalogo della mostra e due ingressi gratuiti per la Cappella Palatina.

“La peculiarità di Botero è dipingere soggetti dai grandi volumi – hanno scherzato i due ragazzi – e quando andremo via da Palermo somiglieremo un po’ ai soggetti di Botero, dato che in meno di un giorno abbiamo già assaggiato panelle, crocchè, cannoli e gelati”.

La mostra è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 8.15 alle ore 17.40 (ultimo biglietto ore 17). Sabato e domenica apertura dalle 8.15 e fino alle 21 (l’ultimo biglietto sarà emesso alle 20).

Dal 10 al 15 luglio in occasione del Festino di Santa Rosalia, patrona della città di Palermo, il biglietto d’ingresso alla mostra avrà un costo di 2 euro per gli adulti, 1 euro per i ragazzi dai 14 ai 17 anni e gratis per quelli sotto i 13 anni.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: centomila presenze per la via crucis di boteroFondazione Federico IIpremiati due giovani di ravenna per la mostra di boterovia crucis di boterovia crucis la pasion de cristo 100.000 presenze