Oggi è la giornata mondiale dei cani in ufficio: con Fido meno stress al lavoro /FT

di Redazione

» Animali » Oggi è la giornata mondiale dei cani in ufficio: con Fido meno stress al lavoro /FT

Oggi è la giornata mondiale dei cani in ufficio: con Fido meno stress al lavoro /FT

| venerdì 26 Giugno 2015 - 11:03

Si celebra oggi il “Take Your Dog to Work Day” ovvero la Giornata mondiale dei cani in ufficio, l’occasione annuale per andare al lavoro con il migliore amico dell’uomo. Stando ad uno studio condotto da Purina, in tandem con il Mississippi State University College of Veterinary Medicine, sarebbero innegabili i benefici dovuti alla presenza degli animali di affezione in azienda. La stessa Purina avrebbe importato l’anno scorso in Italia la simpatica iniziativa.

Dallo studio è emerso come la presenza dei cani sul posto di lavoro garantirebbe maggiore produttività e, al contempo, uno stress inferiore: addirittura i lavoratori sarebbero più soddisfatti. I settecentocinquanta partecipanti al test hanno confermato positivamente l’opportunità, risultando maggiormente appagati e felici dalla presenza di Fido accanto a loro piedi. E così alcune delle aziende sarebbero disposte in futuro ad accogliere animali domestici.

L’evento che verrà festeggiato oggi è nato nel 1996 nel Regno Unito grazie all’associazione Pet Sitters International (PSI), per poi trovare riscontri positivi in USA e Canada nel 1999. A oggi gli Stati Uniti sono i più attivi e pet friendly in merito e un’azienda su cinque accoglie già i cani dei propri dipendenti in ufficio. Ovviamente, l’ospitalità dei cani di casa segue particolari regole e procedure, osservate da ogni singolo collaboratore.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820