Categorie: Cinema

Box Office, “Ted 2” batte “Jurassic World”: ottimo il mix fra le gag demenziali e l’impegno sociale

“Ted 2” si piazza subito al primo posto nel box office. Uscito giovedì scorso nelle sale italiane, il secondo capitolo della saga sull’irriverente orsacchiotto ha già incassato 1 milione e 300 mila euro, superando anche “Jurassic World”.

Il sequel della storia del peluche Ted e del suo “rimbombamico” John (Mark Wahlberg) risulta davvero gradevole per chi ha voglia di rilassarsi qualche ora al cinema. Per gli appassionati dei Griffin è facile riconoscere l’humor di Seth MacFarlane, creatore della famosa serie cartoon, ma il secondo capitolo della saga non convince come il primo: la risata è anche un po’ più forzata. Soprattutto dopo l’interminabile balletto iniziale.

>CLICCA QUI PER IL TRAILER IN ITALIANO

Quello che, però, piace agli spettatori è il mix fra le gag esilaranti che si susseguono incessantemente e l’impegno sociale dell’orsacchiotto, che ricorre ad una giovane avvocatessa (Amanda Seyfried) per potere essere riconosciuto come persona e non come un bene. L’obiettivo di Ted è quello di fare in modo che il suo matrimonio con Tami-Lynn (Jessica Barth) venga riconosciuto e di potere finalmente adottare un bambino con lei.

Tra gli effetti divertenti della marijuana, la guida spericolata del peluche, i baci tra l’avvocatessa e John e la fuga dalle mani dello psicopatico Donny (Giovanni Ribisi), i due “rimbombamici” riescono a cavarsela anche stavolta, strappando qualche risata al pubblico. Ci sarà un ulteriore capitolo della saga? Nell’attesa, non ci resta che rispolverare il primo divertentissimo film.

Claudia Argento

Condividi
Pubblicato da
Claudia Argento
Tags: "Ted 2" batte "Jurassic World"amanda seyfriedbox officeBox Office Ted 2Ci sarà un ulteriore capitolo della saga di TedDonny (Giovanni Ribisi)griffinJohn (Mark Wahlberg)Seth MacFarlaneTami-Lynn (Jessica Barth)Ted 2Ted 2 sbanca al botteghino