Categorie: CronacaSardegna

Cagliari, rapina in banca con ostaggi | I banditi si sono arresi, nessun ferito

E’ finita fortunatamente senza spargimento di sangue una rapina con sequestro di persona questo pomeriggio all’interno della filiale del Banco di Sardegna in via Giudicessa Benedetta, vicino a piazza Giovanni a Cagliari.

I banditi sono due cagliaritani, entrambi con precedenti. Si tratta di Quirino Porceddu, di 44 anni, e di Luigi Tortora, di 49. Intanto si è appreso che oltre ai quattro dipendenti della filiale del Banco di Sardegna, tra gli ostaggi c’era anche un cliente.

Ci sono stati minuti di grande tensione, poi i malviventi avrebbero accettato di arrendersi senza sparare ma prima di farlo hanno chiesto l’intervento del loro avvocato. Il legale è stato contattato dalle forze dell’ordine e li ha convinti a costituirsi.

L’auto che i due banditi avrebbero dovuto utilizzare per la fuga era parcheggiata a pochi metri dall’ingresso della banca, con il finestrino aperto e le chiavi inserite nel quadro. Si tratta di una Volkswagen Golf blu, risultata rubata, che le forze dell’ordine hanno individuato subito dopo l’arresto dei due malviventi. Non si esclude nè che i due fossero da soli o che l’eventuale complice alla guida dell’auto sia fuggito appena capito che la rapina era finita male e prima dell’arrivo di Carabinieri e Polizia.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: banditi sequestrano impiegati e clienti in bancarapina con sequestro a cagliarisequestrati clieni e impiegati in banca a cagliari