Categorie: CronacaSicilia

Palermo, Micari è il nuovo rettore dell’Università

È Fabrizio Micari il nuovo rettore dell’Università di Palermo. L’elezione è avvenuta al primo turno quando era necessaria la maggioranza degli elettori. Toccato il quorum di 1.090, Micari è stato salutato da un lungo applauso, in particolar modo dal rettore uscente Roberto Lagalla, in carica dal 2008.

Micari, che ha superato di gran lunga l’altro concorrente Vito Ferro, è ordinario di Ingegneria chimica e gestionale. Il pro rettore vicario sarà Fabio Mazzola, direttore del dipartimento di Scienze economiche.

Alla base del suo programma, il neo rettore Micari aveva posto l’autonomia dei dipartimenti e un maggiore confronto con le altre istituzioni e con il mondo del lavoro.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Fabio MazzolaFabio Mazzola pro rettore vicarioFabio Mazzola pro rettore vicario UnipaFabrizio MicariFabrizio Micari nuovo rettoreFabrizio Micari nuovo rettore Università di PalermolagallaMicariMicari rettore UnipaMicari rettore Università di Palermonuovo rettore Unipanuovo rettore Università di PalermoPalermorettore Università di Palermoroberto lagallaunipauniversitàuniversità palermoVito Ferro