Coppa America, il Perù batte il Paraguay (2 – 0) e si prende il terzo posto

di Redazione

» Sport » Coppa America, il Perù batte il Paraguay (2 – 0) e si prende il terzo posto

Coppa America, il Perù batte il Paraguay (2 – 0) e si prende il terzo posto

| sabato 04 Luglio 2015 - 10:40

Il Perù batte 2 a 0 il Paraguay nella ‘finalina’ di Concepcion e conquista il terzo posto in Coppa America. Per la Nazionale di Gareca è il secondo terzo posto consecutivo nello storico torneo sudamericano: la ‘Blanquirroja’ aveva infatti centrato il gradino più basso del podio nell’edizione del 2011, in Argentina, vincendo per 4 a 1 contro il Venezuela.

Il primo tempo è avaro di emozioni: per vedere azioni interessanti, e soprattutto i gol, bisogna aspettare la ripresa. Al 48′ ci pensa Carrillo ad aprire le marcature, segnando sugli sviluppi di un corner e confermandosi come una delle sorprese più liete della competizione.

La strada verso il successo sembra spianata per i peruviani, ma gli avversari non ci stanno e tirano fuori l’orgoglio, andando vicinissimi al pari, a metà tempo, quando un contrasto tra Benitez e Ramos fa finire il pallone sul palo, mettendo i brividi al portiere Gallese. Seguono i tentativi di Ortiz e Bobadilla, ma nemmeno questi vanno a buon fine.

I paraguayani le provano tutte, ma alla fine sono gli avversari a segnare: all’89’ Guerrero riceve un buon pallone da Sanchez, entrato nei minuti finali del match, e mette a segno il gol del definitivo 2 a 0: il ‘Barbaro’ chiude i giochi e aggancia Edu Vargas al primo posto nella classifica marcatori del torneo con 4 reti.

(Foto da Twitter)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820