Ha ricevuto il battessimo la principessina Charlotte. La cerimonia si è tenuta domenica pomeriggio nella chiesetta di St. Mary Magdalene. William è arrivato tenendo per mano il piccolo George vestito di bianco e rosso, mentre Kate, in un delizioso abito bianco, spingeva la carrozzina con la piccola Charlotte.
Il battesimo è stato celebrato dall‘Arcivescovo di Canterbury, Justin Welby. Pochissimi gli ivitati: ovviamente la regina Elisabetta, il nonno Carlo con la moglie Camilla, i genitori di Kate Middleton con gli altri due figli, James e Pippa, e il bisnonno Filippo. Assente invece il principe Harry, impegnato in una missione in Africa.
Cinque i padrini scelti per la piccola, quasi tutti amici di vecchia data di William o Kate. Unico parente nella cinquina è Adam Middleton, cugino di Kate. Quando nell’ottobre del 2013 fu battezzato il principe George, invece, i padrini furono 7 (sempre amici dei duchi di Cambridge), e come unico parente si scelse allora Zara Phillips, cugina di William.
La principessa Charlotte, come da tradizione per la famiglia reale, è stata vestita con lo stesso abito in pizzo e satin usato due anni fa da suo fratello. In quella occasione, ricordiamolo, fu creata per George una copia perfetta di quello usato per i precedenti sovrani, non più utilizzato dal 2004 per preservarlo dall’usura del tempo. Si tratta di una copia perfetta di quello del 1841 che venne utilizzato per i battesimi della regina Elisabetta, del principe Carlo e di William.