Categorie: Città del VaticanoEsteri

Papa Francesco vola in Ecuador, a Quito | Inizia il nono viaggio apostolico del pontificato

Papa Francesco è partito per l’Ecuador per quello che sarà il più lungo viaggio apostolico per il Pontefice. L’aereo è diretto a Quito, prima tappa del viaggio che lo porterà, fino al 13 luglio, anche in Bolivia e Paraguay.

È il nono viaggio internazionale del suo pontificato. Il Papa, sorridente, ha salutato cordialmente, ad uno ad uno, alcune autorità civili e militari dello scalo romano, ed è quindi salito sulla scaletta dell’airbus A330 dell’Alitalia, battezzato “Piero della Francesca”. Rigide, seppur discrete, le misure di sicurezza in occasione della sua partenza.

L’airbus A330 dell’Alitalia è decollato alle 9,15 dall’aeroporto di Fiumicino. L’arrivo all’aeroporto internazionale “Mariscal Sucre” di Quito è previsto alle 15 ora locale, le 22 ora italiana

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 'airbus A330 dell'Alitaliabattezzato "Piero della Francesca"ecuador papa francesconono viaggio apostolico papa francescopapa francesco ecuadorviaggio apostolico papa francesco