Categorie: AbruzzoCronaca

L’Aquila, coppia di anziani maltrattata: denunciata una badante

È stata sorpresa a maltrattare una coppia di anziani non autosufficiente. Così una badante, colta sul fatto dalla figlia della coppia a picchiare il padre, è stata denunciata alla polizia dell’Aquila e da questa segnalata alla Procura per maltrattamenti in famiglia e minacce.

La scoperta è avvenuta grazie ad una visita fuori dall’orario consueto. La badante stava fasciando il pannolone indossato dall’anziano padre disabile con del nastro adesivo del tipo usato per imballaggio: una parte di questo aderiva al pannolone e l’altra direttamente sulla pelle dell’uomo che protestava mentre la badante lo schiaffeggiava sulle braccia per farlo stare fermo. Il pannolone serviva per evitare di essere svegliata durante la notte ed essere poi costretta ad alzarsi, lavare e rivestire l’uomo.

La conferma dei maltrattamenti, che sarebbero avvenuti per mesi è arrivata dall’anziana madre, disabile, che ha dichiarato di avere taciuto per non voler creare problemi alle figlie ed alle loro famiglie. La badante, una cinquantenne straniera ma ora cittadina italiana dopo il matrimonio, era stata assunta da qualche mese.

(Foto d’archivio)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: badante denunciata l'aquilacoppia di anziani maltrattata l'aquilal'aquila maltrattamenti anzianimaltrattamenti l'aquila coppi di anziani