Animali, la campagna per evitare l’abbandono

di Redazione

» Amici animali » Animali, la campagna per evitare l’abbandono

Animali, la campagna per evitare l’abbandono

| martedì 07 Luglio 2015 - 13:33

La Fiba (Federazione Italiana Benessere Animale) ha messo a disposizione una linea telefonica e una rete di persone pronte ad assistere gli animali che sarebbero invece abbandonati. La campagna si chiama “Uno scatto di cuore“: “Se non posso convincere una persona a non abbandonare il proprio animale – spiega Emanuele Marazzi, uno degli ideatori dell’iniziativa – posso però evitare che lo abbandoni nel mezzo di una strada”. Il numero preciso di abbandoni è impossibile da quantificare, ma già durante il primo ponte estivo, dal 30 maggio al 2 giugno, erano stati segnalati al telefono dell’Aidaa (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) 361 quattrozampe rimasti senza padrone.

La Fiba si prenderà carico dell’animale attraverso una rete di volontari, offrendo una sistemazione temporanea e attivandosi per trovare famiglie pronte per l’adozione: “È un’idea molto in linea con lo spirito di servizio della nostra associazione, che vuole essere una rete di protezione e soluzioni per tutelare il benessere dei nostri animali”, ha spiegato Gianluca Comazzi, di Fiba.

Per segnalazioni o informazioni è possibile telefonare al numero 340.0636620 o inviare una e-mail a: info unoscattodicuore.it.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820