Categorie: Amici animaliAnimali

Animali, la campagna per evitare l’abbandono

La Fiba (Federazione Italiana Benessere Animale) ha messo a disposizione una linea telefonica e una rete di persone pronte ad assistere gli animali che sarebbero invece abbandonati. La campagna si chiama “Uno scatto di cuore“: “Se non posso convincere una persona a non abbandonare il proprio animale – spiega Emanuele Marazzi, uno degli ideatori dell’iniziativa – posso però evitare che lo abbandoni nel mezzo di una strada”. Il numero preciso di abbandoni è impossibile da quantificare, ma già durante il primo ponte estivo, dal 30 maggio al 2 giugno, erano stati segnalati al telefono dell’Aidaa (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) 361 quattrozampe rimasti senza padrone.

La Fiba si prenderà carico dell’animale attraverso una rete di volontari, offrendo una sistemazione temporanea e attivandosi per trovare famiglie pronte per l’adozione: “È un’idea molto in linea con lo spirito di servizio della nostra associazione, che vuole essere una rete di protezione e soluzioni per tutelare il benessere dei nostri animali”, ha spiegato Gianluca Comazzi, di Fiba.

Per segnalazioni o informazioni è possibile telefonare al numero 340.0636620 o inviare una e-mail a: info unoscattodicuore.it.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: abbandono animali fibaabbandono animali in vacanzaabbandono cani in autostradaabbandono cani in vacanzaemanuele marazzifederazione italiana benessere animalefederazione italiana benessere animale fibafibafiba campagna uno scatto di cuorefiba contro l'abbandono degli animali domesticifiba emanuele marazzifiba gianluca comazzifiba mette a disposizione linea telefonica contro abbandono cani per stradafiba uno scatto di cuoregianluca comazzinumero telefonico abbandono animalinumero telefonico contro abbandono animalinumero telefonico fiba