Categorie: Cinema

Checco Zalone, al via le riprese del suo “Quo vado?”

Il nuovo film di Checco Zalone, “Quo vado?“, è stato annunciato i primi di luglio dalla Medusa e uscirà il prossimo primo gennaio. Le riprese della pellicola, che vede il ritorno alla regia dell’ormai fidato Gennaro Nunziante, di Checco Zalone e la “prima volta” di Lino Banfi, sono già cominciate. A fare da set al film il paese di Coversano, che è il posto in cui Zalone è cresciuto e ha passato la propria infanzia.

Le prime foto dal backstage sono trapelate sulle pagine di TV Sorrisi e Canzoni. Finita questa prima tranche di riprese, la troupe si sposterà a Roma. Checco interpreterà il ruolo di un impiegato dell’uffico caccia e pesca della Provincia che viene licenziato e deve reinventarsi, finendo al polo nord.

Lino Banfi interpreta invece un politico vecchio stampo: “Io e Checco ci siamo conosciuti nella tenuta di Al Bano – racconta l’attore – . Checco e Nunziante mi hanno chiamato dopo tempo per un cameo, che sarà un omaggio alla Puglia. Loro conoscono a memoria i miei film, mi imitano alla perfezione. Ci siamo trovati subito bene. Ci accomuna la pugliesità. E mi piacerebbe tanto girare un film con lui, in cui io sono il padre e lui il figlio, come fecero Sordi e Verdone”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: "Quo vado"checco zalonechecco zalone gennaro nunziantechecco zalone lino banfichecco zalone nuova pellicolachecco zalone nuovo filmchecco zalone quo vadodata di uscita nuovo film checco zaloneGennaro Nunziantegennaro nunziante quo vadoLino Banfilino banfi e checco zalone come carlo verdone e alberto sordilino banfi in un film con checco zalonequo vado? data di uscitaquo vado? medusa