Categorie: CronacaPuglia

Foggia, confiscati beni a pregiudicato

Beni per un valore di oltre 500mila euro sono stati confiscati dai militari del Gico della Guardia di Finanza di Bari in collaborazione con gli agenti della questura di Foggia, ad Emiliano Francavilla, di 36 anni, con numerosi precedenti penali. Il provvedimento è stato disposto dal Tribunale di Foggia su proposta del questore di Foggia, Piernicola Silvis.

I beni confiscati sono un appartamento con giardino e cantina e un’autovettura, il tutto per un valore complessivo di oltre 500.000 euro, già sottoposti a sequestro lo scorso 19 febbraio e di proprietà di Francavilla, persona considerata “socialmente pericolosa”, alla luce dei numerosi precedenti penali e di polizia, quali associazione di tipo mafioso, lesioni personali, estorsioni, truffa, porto abusivo d’arma, falso, ricettazione, associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, violenza privata, danneggiamento, favoreggiamento, fabbricazione o detenzione di materiale esplosivo. Emiliano Francavilla, ritenuto dagli inquirenti, un esponente di spicco della “Società foggiana”, è attualmente detenuto in seguito ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Bari nel giugno del 2012.

Le indagini del Gico hanno dimostrato che l’indagato dal 2007 al 2012, a fronte di redditi dichiarati per circa 280.000 euro aveva sostenuto spese ed investimenti per oltre 500.000 euro.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: beni per un valore di 500 mila euro confiscati ad imprenditoreconfiscati ad imprenditori 500 mila euroconfiscati beni a emiliano francavilla