Categorie: CronacaSardegna

Incendi, ad Olbia oltre 500 ettari bruciati | In azione i canadair, il rogo è divampato ieri

Con le alte temperature tornano gli incendi. Un Canadair e tre elicotteri della Regione Sardegna hanno ripreso a volare dalle prime luci dell’alba per spegnere i diversi fronti ancora attivi dell’incendio che da ieri sta divorando le campagne di Buddusò, in provincia di Olbia Tempio, dove sono stati distrutti oltre 500 ettari di macchia e bosco.

L’incendio è divampato ieri intorno alle 11 in località Sa Mesa, ed è stato sospinto poi dal vento verso il cantiere forestale di Sa Conchedda. Le operazioni a terra sono state effettuate anche durante la notte. Ieri pomeriggio hanno operato quattro Canadair e cinque elicotteri.

A terra stanno operando circa 20 squadre tra vigili del fuoco, forestale, protezione civile e volontari. Un Canadair ieri pomeriggio è stato fatto arrivare in supporto a quelli di stanza ad Olbia dalla Liguria. La situazione è critica per alcuni ovili nella zona di Sa Conchedda.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Povera Sardegna ... martoriata e devastata da amministratori sprovveduti e le fiamme infernali che presto divoreranno anch'essi.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 500 ettari in fumo ad olbiaincendi canadair in azione in sardegnaincendio ad olbia in azione canadairincendio ad olbia in fumo 500 ettari di campagna