Categorie: CronacaSicilia

Pantelleria, c’erano sei tonnellate di hashish | Trovate a bordo di un peschereccio sequestrato

C’erano addirittura sei tonnellate di hashish a bordo di un peschereccio libico fermato alcuni giorni fa a 27 miglia a sud di Pantelleria. Il peschereccio era stato intercettato da un velivolo del comando operativo aeronavale di Pratica di Mare che ha poi segnalato l’imbarcazione che è stata raggiunta da due pattugliatori veloci.

L’ispezione dei militari della Guardia di Finanza ha permesso di scoprire, ben nascosta, l’ingente quantità di droga. I sei uomini dell’equipaggio sono stati fermati: sono un tunisino e cinque libici. La complessa operazione è stata condotta in collaborazione tra la Direzione centrale dei servizi antidroga (DCSA) di Roma, il Comando generale della Guardia di Finanza ed il Comando Regionale Sicilia.

Solo nell’ultimo mese sono state arrestate 25 persone e sono state sequestrate circa 26 tonnellate di hashish.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 6 tonnellate di hashish in peschereccio sequestratohashish in peschereccio sequestrato a pantelleriapeschereccio sequestrato a pantelleria trovato hashish