Categorie: CronacaPuglia

Taranto, esplode bombola di gas in un palazzo | Crollano il solaio e le scale, un uomo è morto FT

Una bombola di gas è esplosa in un palazzo di via Pupino, al civico 84, nel borgo di Taranto. L’esplosione, avvenuta in un appartamento al piano terra dell’edificio e ha causato il crollo del solaio e delle scale. La procura di Taranto ha aperto un’inchiesta. La vittima è un uomo di 59 anni, Ratnasirs Yogamage, trovato dopo quattro ore di ricerche sotto una montagna di calcinacci.

Suo cognato, anch’egli 59enne, ha riportato gravi ustioni e traumi su tutto il corpo ed è ricoverato in prognosi riservata al Centro Grandi Ustionati ‘Perrinò di Brindisi. Altri cinque feriti, meno gravi, sono tenuti sotto osservazione all’ospedale di Taranto. Sul luogo del crollo si è recato anche il procuratore di Taranto Franco Sebastio

I soccorritori hanno fatto sapere che non dovrebbero esserci altri dispersi: la presenza di un bambino rimasto sepolto dal crollo, come era emerso dalle prime e parziali informazioni, sembra non avere infatti nessuna conferma.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, 118, polizia, carabinieri e vigili urbani. In totale sarebbe sei le persone rimaste ferite, due delle quali in gravi condizioni.  “C’è un paziente – ha spiegato il direttore del 118 di Taranto Mario Balzanelli – con ustioni maggiori che hanno compreso anche al volto ed è stato trasferito all’ospedale Perrino di Brindisi, un altro con traumi da scoppio agli arti superiori e traumi minori con ustioni”.

Un vigile del fuoco è rimasto intossicato, e presenta una sindrome respiratoria da inalazione da fumo; le sue condizioni non destano preoccupazioni. Il vigile del fuoco, dopo aver ricevuto le prime cure in ospedale, è stato dimesso.

L’appartamento in cui è avvenuta la deflagrazione, a quanto si è appreso, era abitato da una famiglia dello Sri Lanka. A scopo precauzionale è stata anche disposta l’evacuazione dei palazzi adiacenti.

(Foto da Youreporter.it)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: crollo in un palazzo via Pupino tarantocrollo palazzo taranto morto un uomoesplode bombola via Pupino tarantoincendio via Pupino tarantomorto taranto nomemorto taranto Ratnasirs Yogamagemorto un uomo crollo palazzo tarantoRatnasirs Yogamagetaranto crollo palazzo morto un uomotaranto esplode bombola via Pupinoun uomo è morto nel crollo del palazzo di tarantovia Pupino