Categorie: CinemaCronaca

È morto l’attore egiziano Omar Sharif | Indimenticabile protagonista di Lawrence d’Arabia

È morto Omar Sharif, l’attore egiziano diventato la “leggenda araba” di Hollywood come protagonista di grandi classici come “Lawrence d’Arabia” e il dottor Zivago”.

Sharif aveva 83 anni e da poco il figlio Tarek aveva reso noto che soffriva di Alzheimer. La notizia è stata data dai siti egiziani e poi rilanciata dalla Bbc.

Nato nel 1932 ad Alessandria, in Egitto, per il suo ruolo in “Lawrence d’Arabia” era stato candidato all’Oscar.

“Negli ultimi giorni Omar Sharif aveva perso l’appetito”. Lo ha affermato all’agenzia Mena il presidente del sindacato degli attori egiziani Ashraf Zaki, estremamente dispiaciuto per la morte dell’attore.

Zaki ha poi aggiunto che non è stata ancora fissata una data per le sue esequie. Sameh el Serety, altro componente del sindacato, ha aggiunto che “i funerali potrebbero tenersi dopo che il figlio dell’attore rientrerà in Egitto dal Paese estero dove risiede”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: dead Omar Sharifè morto Omar Sharifmorto attore Omar Sharifmorto Omar SharifOmar SharifOmar Sharif deadOmar Sharif lawrence arabiaOmar Sharif mortoOmar Sharif sophia lorenOmar Sharif zivago