Categorie: Sport

Tour, Froome rinuncia alla maglia gialla dopo il ritiro di Martin

Il britannico Chris Froome, nuovo leader del Tour de France, non indosserà la maglia gialla nella settima tappa per rispetto nei confronti di Toni Martin: il tedesco era a capo della classifica generale fino alla caduta nella Abbeville-Le Havre, che gli ha procurato la frattura della clavicola sinistra costringendolo a ritirarsi dalla competizione e a cedere la maglia gialla al capitano del Team Sky, secondo in graduatoria.

La decisione è stata comunicata tramite Twitter dallo stesso Froome: in questo modo, il corridore britannico ha fatto sapere di voler onorare la corsa dello sfortunato collega, condividendo sulla nota piattaforma sociale un messaggio in cui augura anche a Martin di riprendersi presto.


 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Chris FroomeciclismoFroome leader classifica tourFroome leader TourFroome maglia giallaFroome Martin maglia giallaFroome Martin twitterFroome nuova maglia giallaFroome rinuncia alla maglia giallaFroome ritiro MartinFroome twitterRitiro maglia giallaritiro Toni MartinToni MartintourTour de France