Sicilia, Baldo Gucciardi nuovo assessore alla Salute

di Redazione

» Politica » Sicilia, Baldo Gucciardi nuovo assessore alla Salute

Sicilia, Baldo Gucciardi nuovo assessore alla Salute

| lunedì 13 Luglio 2015 - 13:53

È stato nominato il nuovo assessore alla Salute della Sicilia. Si tratta dell’on. Baldo Gucciardi, capogruppo del Pd all’Ars e dirigente dell’Asp in aspettativa. Ad annunciarlo direttamente il presidente della Regione, Rosario Crocetta, che in una nota sottolinea come la nomina sia stata condivisa “con il segretario del Pd Fausto Raciti, il vicesegretario nazionale Lorenzo Guerini e con il sostegno di tutte le forze di maggioranza”.

Gucciardi prenderà il posto di Lucia Borsellino che si era dimessa polemicamente lo scorso 2 luglio.

“La proposta – prosegue Crocetta – è nata dalla mia considerazione che è necessario continuare il lavoro avviato con Lucia Borsellino, insieme a una personalità di alto profilo e di grande esperienza tecnica”.

“Si tratta di una scelta che segna un punto di svolta di questa legislatura. Il Pd ha deciso di assumere sulle sue spalle la responsabilità di governo modificandone la rotta”. Lo ha detto il segretario regionale del Pd, Fausto Raciti, in conferenza stampa a Palazzo dei Normanni.

“Il Pd accoglie la sfida e rilancia con uno scatto visibile, e una assunzione di responsabilità. Si tratta di una scelta politica chiara, leggibile – ha aggiunto Raciti – che sta all’interno di una logica precisa di unità del partito e che segna un punto di svolta di questa legislatura”. “Al presidente Crocetta – ha proseguito Raciti – avevamo detto: c’è una crisi, trova una soluzione. Questa è una risposta, che corrisponde a un’analisi che avevamo fatto e posto. Il tema oggi è che c’è un salto di qualità e oggi noi ci assumiamo una responsabilità”.

Al posto di Gucciardi, il nuovo capogruppo del Pd all’Ars è Antonello Cracolici.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820